Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95

I segreti della pedofilia in seno ai Testimoni di Geova


I segreti della pedofilia in seno ai Testimoni di Geova

Punti salienti del tema che Barbara Anderson ha presentato a Cervia (RA), Italia, il 4 luglio 2009.


“Gli abusi sessuali ai minori sono da aborrire” è la giusta condanna sovente ripetuta dai Testimoni di Geova. Però, l’esistenza di documenti comprovanti che il loro occulto agire parla più forte delle loro pretese pubbliche, mi sono impegnata ad entrare in possesso di tali documenti e per svelare il segreto mantenuto lungamente da un movimento religioso che pretende che la propria politica in materia di pedofilia è “superiore a qualsiasi altra comunità religiosa”.

I Testimoni di Geova hanno liquidato casi di abusi sessuali ai minori per anni fuori dalle corti, ma sempre con grande riservatezza, segretamente, uno alla volta. Però, dal 2003, Ministeri Pubblici rappresentanti oltre due dozzine di querelanti, hanno denunciato davanti ai tribunali 18 casi di abuso sessuale ai minori contro il movimento religioso, nella sola California. Durante quel tempo, ho prestato la mia consulenza agli avvocati che si occupavano delle cause, per chiarire nei dettagli le pratiche e la politica dei Testimoni di Geova al riguardo. Purtroppo sono rimasta delusa dal fatto che nemmeno una di tali cause è finita dinanzi ad una corte pubblica perché tra il mese di febbraio e marzo del 2007, la dirigenza della Watchtower, ha preferito liquidare nove casi fuori dai tribunali: sette in California, uno in Texas ed un altro nell’Oregon. Comunque, questo non mise la parola fine alla questione perché riuscii ad ottenere più di 5’000 pagine di documenti legali editi dai tribunali che rivelano i segreti della pedofilia in seno a questa religione americana.

È chiaro, dai documenti presentati alla corte che il Corpo Direttivo Corpo Direttivo Dirigenza spirituale del movimento religioso dei Testimoni di Geova.
Gruppo limitato di 10-18 membri, tutti proclamatosi della "chiamata celeste" dei 144’000 di cui pretendono di esserne i rappresentati, senza essere mai stati eletti a tale carica, autodefinitosi come unica ramo dei 144’000 con cui Dio interagisce quale canale di comunicazione sulla Terra.
dei Testimoni di Geova ha stabilito delle regole e dettato delle pratiche ai Testimoni di Geova al riguardo. Tale Corpo Direttivo Corpo Direttivo Dirigenza spirituale del movimento religioso dei Testimoni di Geova.
Gruppo limitato di 10-18 membri, tutti proclamatosi della "chiamata celeste" dei 144’000 di cui pretendono di esserne i rappresentati, senza essere mai stati eletti a tale carica, autodefinitosi come unica ramo dei 144’000 con cui Dio interagisce quale canale di comunicazione sulla Terra.
si serve di Enti Legali, primariamente la ‘Watchtower Bible and Tract Society of New York, Inc.’, e la ‘Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania’(Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati di Nuova York e Pennsylvania). Il Pubblico Ministero ha accusato i Testimoni di Geova di essersi assunti l’onere di proteggere i bambini in seno all’Organizzazione ma che, nel trattarne i casi, hanno mancato di ragionevolezza e buonsenso per seguire le proprie regole.

I comunicati interni tra la Sede Centrale e i responsabili locali sono di rado conosciuti, semmai lo sono. Comunque, tra i documenti segreti presentati alla corte vi è una lettera segreta di un rappresentate della Watchtower di lunga data, che serviva come Sorvegliante di Distretto, nella quale egli tratta di una disposizione interna poco conosciuta che permette a dei molestatori di rimanere nel loro incarico di responsabilità e di continuare ad abusare di minori anche dopo che il loro delitto non è stato portato all’attenzione della dirigenza dei Testimoni.

Da allora, la mia missione è stata quella di portare alla luce del giorno le regole e la politica segreta della dirigenza dei Testimoni di Geova con le quali trattano le accuse da parte delle vittime degli abusi sessuali da parte di Testimoni molestatori. Circa sedici mesi fa, il 21 novembre 2007, al telegiornale della notte delle reti televisive americane NBC e MSMV, Canale 4 di Nashville, nel Tennessee, partecipai alle discussioni sulle allarmanti scoperte al riguardo. Inoltre, la MSNBC ha pubblicato un lungo articolo al riguardo sul loro sito Internet.


Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2020