Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso


33 votes

Ex Testimone di Geova, privilegiata testimone oculare dell’inganno.

 Introduzione

Nel tardo autunno 2005, entrai in contatto con Barbara Anderson, che accompagnata da Bill Bowen, un ex anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. del Kentucky, si erano impegnati per essere d’aiuto a molti bambini figli di Testimoni di Geova vittime di abusi sessuali.

Il mio scopo nel contattare Barbara, era di scoprire come se la passava da che aveva smesso di associarsi con i testimoni di Geova nel lontano 2002, e le chiesi se desiderasse scrivere la sua esperienza per il mio libro. Accettò, e mi inviò molte più informazioni che la sola decina di pagine che le avevo richiesto. Ci mettemmo d’accordo che avrei potuto condensare la sua esperienza per il mio libro, Dommedag ma vente (Il giorno del giudizio deve attendere), ma le promisi che avrei cercato di pubblicare la versione completa della sua storia sul sito Internet Gyldendal. Per questo motivo, Barbara ha revisionato i documenti che mi aveva fornito in origine, includendovi nuove informazioni che non apparivano nella versione originale che mi aveva inviato. Questo spiega perché vi sono alcune differenze tra il seguente resoconto di Barbara e quello del mio libro.

Quando in origine, chiesi a Barbara di scrivere la sua storia, non conoscevo molto riguardo i problemi di molestie sessuali sui figli di Testimoni di Geova. Tuttavia, dopo avere letto il resoconto di Barbara, mi son sentito spinto a rivedere il mio atteggiamento verso questo problema sensibile, e finalmente ho deciso di rivelare la testimonianza oculare di Barbara, dato che ora sembra che questo problema occupi una parte importante della storia recente dei Testimoni di Geova - indipendentemente dal numero dei casi.

Sono sicuro che la questione relativa alla pedofilia, all’interno dell’Organizzazione dei Testimoni, è tra le più complesse, dato che i Testimoni di Geova come movimento, possono essere stati scelti come bersaglio da pedofili (individualmente o non), a causa della struttura patriarcale e fondamentalista dell’Organizzazione.

Tuttavia, sin dall’inizio, sembra che vi fosse un problema con le direttive circa gli abusi sui figli di Testimoni, malgrado che recentemente i dirigenti dell’Organizzazione abbiano cambiato il loro atteggiamento e abbiano deciso di riformare le loro direttive, sembra che abbiano ancora dei problemi.

Poul Bregninge


I tuoi commenti

  • Il 1 gennaio 2011 alle 13:50, di Maurizio Bricca In risposta a: Ciò che Barbara Anderson ha scoperto sui Testimoni di Geova

    Sono ancora un TG con una moglie contraria e due figli che non sono nella verita’, due o tre volte sono stato inattivo per piu’ di 2 anni, le pressioni sono state fortissime, ho passato le pene dell’ inferno per condividere questa religione e solo adesso dopo 26 anni apro gli occhi. Ho letto quasi tutti questi articoli, penso che siano veri. Anche io avevo dubbi e riflettevo se il Corpo Direttivo era veramente illuminato da Dio, sono poche le notizie che ti fanno sapere. E’ un circuito chiuso, ho accetti tutte le norme che ci sono oppure sei fuori non le puoi discutere, le devi accettare e basta. Sono in una fase difficile avrei bisogno di aiuto. Vi ringrazio di questi articoli e ringrazio Barbara Anderson per le verita’ che ha svelato. Devo dare un colpo di reni e andare via, e difficile perche’ mi sento ancora come se perdessi la fiducia di Dio, il lavaggio del cervello e’ forte, non e’ facile e poi sono tante le colpe che sento. Mi sono iscritto a questo forum e vorrei parlare con qualcuno di voi, vorrei conoscere qualcuno per chiarire ancora di piu’ gli insegnamenti errati che ci hanno insegnato. Vi ringrazio di cuore Maurizio

  • Il 10 gennaio 2011 alle 11:13, di giorgio In risposta a: Ciò che Barbara Anderson ha scoperto sui Testimoni di Geova

    Complimenti a questo forum che fa luce su queste situazioni
    Giorgio - adsl senza telefono

  • Il 23 gennaio 2013 alle 18:16, di Alucard3630 In risposta a: Ciò che Barbara Anderson ha scoperto sui Testimoni di Geova

    caro Maurizio sono un ex TDG e ti volevo far LUCE su alcuni punti scritturali che te puoi dimostrare biblicamente. La scrittura di rivelazione 7:9 dove parla di una grande folla che nessuno poteva numerare,quella grande folla secondo i TDG sono loro,Giusto? Ora ragiona,tu sai che loro sono ben numerati uno per uno,sanno quanti sono.Ate la deduzione.Comunque non ti buttare giu e leggi la scrittura di GIOV.3:16,17,18 dove c’è scritto che noi non siamo piu giudicati e siamo salvati da GESU CRISTO che è morto per tutti.GESU CRISTO se è morto per noi è possibile che sia morto solo per 4 gatti di TDG.Tutto non avrebbe senso.Ti voglio ricordare una cosa non cercare di andare in altre religioni,vieni via da li ma non cercare altre religioni.GESU disse LA verita ti rendera Libero.PS.Tutto quello che hai saputo dentro la societa ( VERITA )come si usa dire in quel contesto non lo buttare via perche tante cose sono vere.E per quanto riguarda il REGNO di DIO verra e non manca tanto tempo perche le scritture parlano chiaro.Se vuoi dei chiarimenti puoi disturbarmi quando vuoi io ci saro

  • Il 11 aprile 2013 alle 18:51, di wildkild In risposta a: Ciò che Barbara Anderson ha scoperto sui Testimoni di Geova

    Caro Maurizio e Alucard sono stato un TDG dall’80 al 99...poi mi sono dissociato senza un motivo preciso...e devo dire che mi sono amaramente pentito...in questi anni...ho sperimentato vari stili di vita...ho molti amici ma non colmano il valore affettivo dei miei fratelli spirituali...e vi dirò di più sto facendo il possibile per tornare dentro l’organizzazione alla faccia di esce e butta fango sulla vera adorazione....Spero che Geova mi aiuterà a far questo passo...MI STA ASPETTANDO A BRACCIA APERTE...MAURIZIO tieniti forte all’organizzazione non mollare....Antonio

  • Il 27 aprile 2013 alle 19:12, di Roberto di Stefano In risposta a: Ciò che Barbara Anderson ha scoperto sui Testimoni di Geova

    Caro Antonio Anonimo,

    Trovo strano che uno che è stato Testimone di Geova per quasi 20 anni si dissoci, ossia rinneghi il suo battesimo e butta via l’approvazione di Dio e la vita eterna, lo abbia fatto “senza un motive preciso” …

    Detto questo, penso che il tuo “fare il possibile per tornare dentro l’organizzazione” sembra esserlo nuovamente “senza un motivo preciso” se non quello “egoistico” di trovare affetto presso “fratelli spirituali”.

    Forse è arrivato il momento nella tua vita di cercare di fare le cose non tanto “senza un motivo preciso” o solo per un fatto emotivo, come quello di godere dell’affetto fraterno, ma di esaminare le vere credenziali di questo movimento religioso che si è dimostrato non degno di fiducia, per aver annunciato la fine imminente di questo sistema di cose per oltre 130 anni, senza mai azzeccarci!

Rispondere all'articolo

Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2014