Film danese basato su un fatto reale accaduto in Danimarca. Sara, figlia adolescente di una famiglia Testimone di Geova, dopo essersi battezzata e avere iniziato il servizio di ’pioniera’, ossia, proclamatrice sottomessa ad un numero minimo prestabilito di ore di predicazione al mese, finisce per innamorarsi di un ragazzo non-Testimone.
Quello che il film mostra rappresenta la realtà vissuta nella comunità dei Testimoni di Geova quando un membro trasgredisce le regole interne: la divisione della famiglia, il suo disgregamento, la rottura del legame familiare e sociale, l’ostracismo e la discriminazione.
Un mondo veramente a parte!
Rosalinde Mynster nel ruolo di Sara, una devota e intelligente Testimone di Geova, prosegue appassionatamente gli insegnamenti della sua fede. Fino a quando … Una storia vera, messa in scena in maniera realistica e corretta.
Film danese del 2008
- produttore: Thomas Heinesen
- regista: Niels Arden Oplev
- attori: Pilou Asbaek , Jens Jorn Spottag, Sarah Juel Werner, Sarah Boberg, Anders W. Berthelsen
- autori: Steen Bille, Niels Arden Oplev
- lunghezza: 114 minuti
- sottotitoli: italiano
I tuoi commenti
# Il 13 gennaio 2014 alle 17:44, di Supersayan83 In risposta a: "Un mondo a parte" – "To Verdener" - "World’s Apart" - Film
Salve, a tutti, anche loggandomi al sito non è possibile vedere i filmati in quanto viene scritto "Questo video è privato", è necessaria un ulteriore azione per visionarli?
# Il 13 gennaio 2014 alle 17:46, di Supersayan83 In risposta a: "Un mondo a parte" – "To Verdener" - "World’s Apart" - Film
Trovato un link che potrebbe essere utile: http://www.youtube.com/watch?v=xY86...
Rispondere all'articolo
Suivre les commentaires :
| 