Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso

Stalking nei confronti di una sorella inattiva - corrispondenza con gli anziani

Questa corrispondenza con il Corpo degli Anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. riguarda il caso di una sorella, inattiva da sei anni. Esso svela le strategie usate dalla WT per assicurarsi il controllo dei propri membri:

Una famiglia cristiana composta di 5 persone, i cui genitori hanno servito Geova per oltre 50 anni, ma che un avvenimento imprevisto ha portato ad una presa di coscienza. Nell’arco di 5 anni, il marito, che ha servito come anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. per quasi 30 anni, abbandona il movimento e cinque anni dopo viene espulso dalla congregazione. Anche i 3 figli finiscono per abbandonare il movimento e, con il tempo, si dissociano. Solo la moglie dell’anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. , che ha continuato a frequentare le adunanze, non abbandona l’Organizzazione, ma dopo qualche tempo finisce per smettere di associarsi.

Al termine di sei lunghi anni di latitanza, durante i quali nessun anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. è mai entrato in contatto con lei, riceve una lettera. Non è una lettera amorevole da parte di una delle sorelle, magari moglie di un anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. , che ha frequentato per decenni e che desidera riprendere contatto con lei per sapere che fine abbia fatto o per cercare di incoraggiarla spiritualmente. Né è la lettera di un anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. , un pastore, un amico che finalmente prende il tempo e il coraggio per cercare di riportarla nel gregge. No! È una lettera da parte del Corpo degli Anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. . Che cosa vorranno mai? Come mai riprendono contatto dopo sei anni?

L’analisi del contenuto e della forma della lettera nell’ambito della situazione di questa famiglia e la risposta indirizzata al Corpo degli Anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. fanno luce su un mondo a parte, vissuto e accettato come “normale” dagli adepti, ma che rivela il controllo esercitato dalla dirigenza su questi ultimi, un mondo nel quale ciò che conta è l’assoluta lealtà all’Organizzazione a discapito di qualsiasi altra considerazione umana, come i diritti umani fondamentali. L’analisi rivela la strategia usata dall’Organizzazione per trattenere nel suo seno gli adepti e quella per sbarazzarsi di loro quando danno segni di aver sfuggito al loro controllo.


Lettera disperata di una disassociata

Ho ricevuto la seguente lettera a seguito della manifestazione contro l’ostracismo perpetrato dai Testimoni di Geova, tenutasi davanti al Palazzo di Montecitorio il 1 dicembre 2010.



Cara Watchtower: perché gli insulti? - Lettera aperta al Corpo Direttivo da parte di Barbara Anderson.

A seguito dell’articolo apparso sulla Torre di Guardia del 15 luglio 2011 che chiama in modo offensivo coloro che decidono di abandonare il movimento "malati mentali", Barbara Anderson ha inviato una lettera aperta al Reparto Redazione del Corpo Direttivo Corpo Direttivo Dirigenza spirituale del movimento religioso dei Testimoni di Geova.
Gruppo limitato di 10-18 membri, tutti proclamatosi della "chiamata celeste" dei 144’000 di cui pretendono di esserne i rappresentati, senza essere mai stati eletti a tale carica, autodefinitosi come unica ramo dei 144’000 con cui Dio interagisce quale canale di comunicazione sulla Terra.
dove ha lavorato per molti anni, intitolata Pensavo di conoscervi.

Il 6 febbraio 2012, Il Reparto Redazione della Watchtower ha ricevuto la lettera da Barbara Anderson, una Testimone di Geova fuoriuscita, che un tempo ha servito in quello stesso reparto. La sede centrale della Watchtower a New York, riceve ogni giorno molte lettere e documenti. Molte di queste lettere non ricevono mai una risposta. E, apparentemente, molte non sono nemmeno lette. Barbara Anderson lo sapeva quando ha scritto questa lettera, ma ha preferito mandarla ugualmente. Ella desiderava sollevare il punto che la Watchtower, non puo ipocritamente accusare altre religioni di soffocare la dissidenza, e poi di proposito, agire allo stesso modo verso i propri fedeli.

Ringraziamo Barbara per averci concesso di pubblicare la sua lettera sul nostro sito Testimoni-di-Geova.info. Incoraggiamo ciascuno di scaricare la sua lettera, assieme alla ricevuta dell’avvenuta consegna della lettera, che si trova in fondo al link della lettera stessa e condividerla con altri attivi e ex Testimoni di Geova. Anzi, siete incoraggiati a scrivere voi stessi una lettera alla sede centrale della Watchtower chiedendo risposte chiare alle vostre domande.

Vedi articolo e lettera originale in lingua inglese qui: http://ex-jw.com/dear-watchtower-wh...


"Niente di nuovo" - risposta alla lettera di un anziano

Sono in corrispondenza con un anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. che, tra le alter cose si "lamentava" del fatto che non aveva nulla di nuovo da dirmi e che la vita passava con le "solite cose".

Gli ho risposto cosÌ: Risposta





"Niente di Nuovo"


Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95

(Ciao "Marco", come dici bene nel tuo messaggio, in realtà la vita è fatta, in generale, di "niente di nuovo". forse è quello che voleva dire lo scrittore delle parole che troviamo nell’Ecclesiaste che dice "non c’è nulla di nuovo sotto il sole", anche se a scriverlo non è stato Salomone, personaggio immaginario della legenda ebraica ... e non ci voleva l’ispirazione divina per arrivarci! Secondo me, l’uomo è un essere abitudinario che cerca di stabilire struttura, regole, procedure secondo le quali (...))

Segue......

Barbara Anderson: Lettera aperta alla Watchtower


Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
11 votes

(Pensavo conoscervi Lettera aperta da Barbara Anderson al Reparto Redazione della Watchtower Nel 1517, Martin Lutero scrisse in una lettera all’Arcivescovo di Magonza, Alberto di Brandeburgo: “La prego di perdonare magnanimamente la feccia della terra che sono di avere l’arroganza da osare indirizzarle una lettera”. Sì, lo so che per voi non sono altro che feccia, proprio come lo era Lutero per l’arcivescovo, chiedendovi come, qualcuno, disassociato dai Testimoni di Geova nel 2002, osi (...))

Segue......

Dimissioni di un anziano: Lettera aperta al Corpo Direttivo


Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
22 votes

(Cari Fratelli, Ho servito come anziano per 27 lunghi anni nella Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova. Di recente ho deciso di rinunciare a questo privilegio per i seguenti motivi: 1 - Tutta la mia vita mi è stato insegnato che Armaghedon era imminente e che poteva arrivare in qualsiasi momento. Lo Spirito Santo aveva diretto quest’Organizzazione ad affermare che la fine sarebbe venuta nel 1914, nel 1925, nel 1975, prima della fine del ventesimo secolo, ricordandoci che non (...))

Segue......

Corrispondenza: con una sorella inattiva da quasi sei anni.


Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
5 votes

(Dopo quasi sessanta anni di “leale servizio” al cospetto della WT, il marito ha smesso qualsiasi associazione con i Testimoni di Geova, come Organizzazione, nel novembre del 2004, a seguito di una dolorosa presa di coscienza dovuta ad un comportamento di parte della filiale svizzera della WT. Cinque anni dopo, ha saputo che, il 4 giugno del 2009, è stato annunciato nelle locali Sale del Regno, che egli non era più un Testimone di Geova, annuncio fatto in contrasto con le disposizioni interne (...))

Segue......

Lettera disperata di una disassociata (espulsa)


Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
18 votes

(Ho ricevuto la seguente lettera a seguito della manifestazione contro l’ostracismo perpetrato dai Testimoni di Geova, tenutasi davanti al Palazzo di Montecitorio il 1 dicembre 2010. Voglio camminare per strada con la mia mamma! Perché non posso camminare in strada con la mia mamma, perché debbo continuare a vederla soffrire di nascosto? Perché debbo fuggire da lei se sta venendo un suo correligionario o il mio fratello carnale? Perché non posso vedere i miei nipoti? Nel nome di quale Iddio (...))

Segue......

cizcz