Sul sito di Cedars, attivissimo internauta dedicato alle denuncie in merito alla WT, è apparso un articolo che ho trovato utile segnalare e tradurre in italiano.
L’articolo è stato scritto da Richard E. Kelly, ma la storia è nata in relazione alla ormai famosa circolare inviata dalla WT a tutti i Corpi degli Anziani
anziani
Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità.
nel mondo interno, a seguito del caso Candace che, se finirà per vincere anche in appello invocato dai TdG, costerà alla WT milioni e milioni di dollari.
Non sto qui ad analizzare la famosa circolare, ma dalla sua stesura che le regole interne della WT in merito ai pedofili, invece di essere riformate a favore delle vittime, continuano ad essere rafforzate a favore della WT, dunque, anche dei pedofili che si sentono protetti da tali regolamenti interni.
Quello che è importante da ritenere è che, volendo prevenire futuri casi giudiziari, la WT ha cercato di imbastire nuove regole, secondo me, peggiori delle prime. Ma ha voluto farlo in sordina, ossia all’oscuro dalla stampa e perfino dei semplici proclamatori, cercando di rendere l’informazione il più segreta possibile.
Purtroppo per loro, come sempre, la circolare è finita su tutti i siti, forum e blog del mondo che smascherano la WT. Per cercare di frenare la divulgazione del contenuto della circolare, la WT, pretestando la violazione del copyright, che in realtà non lo è, ha fatto chiudere, anche se solo temporaneamente, molti siti, in particolari siti americani.
Non tutti i mali vengono per nuocere, perché dopo circa 24 ore, i siti hanno potuto essere riattivati, dopo aver rimosso la circolare in questione. So, comunque, che la circolare continua ad essere visibile su moltissimi altri siti nel mondo … . Comunque, il solo fatto di aver fatto rimuovere la circolare in questione, ha avuto come effetto che se ne sta parlando in maniera esponenziale in moltissimi siti del mondo e il risultato è stato più nocivo per la WT che se non avesse fatto pubblicità negativa in merito.
Uno di questi risultati è la reazione straordinaria di un ex tdg, anche esso vittima delle regole interne sulla pedofilia, che ha deciso di dichiarare guerra aperta alla WT, iniziando con il pubblicare la sua reazione al contenuto della circolare sulla rete youtube, oltre ad alzare la posta nella sua lotta in Scandinavia usando sia i mass-media che l’associazione onlus di cui fa parte, per l’aiuto alle vittime delle sette